Sorry, no results.
Please try another keyword
36,50 €
Release Date: 2024
Format: 2x Vinyl LP, Limited Edition
Disponibile
Per celebrare il suo trentesimo anniversario, Plastikman, alias Richie Hawtin, ha rimasterizzato il suo rivoluzionario secondo album, Musik, dai nastri originali per una nuova edizione limitata in biovinile.
Il disco è stato pubblicato per la prima volta nel Novembre 1994 tramite NovaMute e Plus 8, dopo l'album di debutto di Plastikman, Sheet One (1993). Una masterclass di techno minimale, Musik ha rapidamente spinto Hawtin a nuovi livelli. L'uscita seguì la prima esibizione dal vivo di Plastikman in una stanza rivestita di nero in uno stabilimento semi-abbandonato di Packard a Detroit, dove Hawtin era al centro della fiorente scena underground.
Prima che l'intero album arrivasse sugli scaffali, il brano "Plastique" (che fu scritta poi con una Q come "...l'altra faccia della medaglia dei primi singoli di Hawtin, fatta di percussioni, tocchi acidi e sub-bass smorzati") pose le basi per un album più adatto alla pista da ballo, anche se con un lato inquietante e sinistro.
L'album, descritto da The Guardian come "la musica come non l'avete mai sentita prima" e da The Wire, che ne ha fatto uno dei loro album dell'anno, come "... un capolavoro", ha definito un momento della techno che risuona ancora oggi.
Ora, 30 anni dopo, l’album è stato rimasterizzato dai nastri originali, ricordandoci perché Plastikman è un nome che risuona ancora e che l’intensità dell’album – dentro e fuori dalla pista da ballo – non ha perso nulla della sua potenza negli anni successivi.
Disponibile su doppio biovinile in edizione limitata di Mute e NovaMute.
Etichetta: NovaMute – NOMU37VLP
Formato: 2 x Vinyl, 12", Album
Released: Dicembre 2024
Stile: Techno, Experimental
Peso | 0,470 kg |
---|---|
Dimensioni | 31 × 31 × 0,03 cm |